Corso per volontari in ospedale

Venerdì 8 e sabato 9 aprile 2016, l'Associazione Volontari Ospedalieri di Rovigo promuove un corso di base per fare volontariato in ospedale. Gli incontri si tengono nella sala riunioni dell'Ordine dei Medici, in via Silvestri, 6 a Rovigo.

Programma:
- Venerdì 8 aprile, ore 15.30-18.30: iscrizione al corso; presentazione del corso a cura di Renato Spadavecchia, presidente dell'AVO di Rovigo; "I bisogni clinico assistenziali del paziente ricoverato", con Sandra Rizzatello, Azienda Ulss 18 di Rovigo;
- Sabato 9 aprile, ore 9.30-12.30, introduzione di Renato Spadavecchia; "Il servizio AVO: motivazione, relazione di aiuto, tecniche e strategie di relazione con il paziente", con Francesca Merchiori e Antonio Merighi, volontari AVO Rovigo; "Esperienze in corsia", a cura dei volontari; conclusioni a cura di Antonio Saracino.

Il corso è aperto a tutti. Iscrizione gratuita. L'Associazione Volontari Ospedalieri è attiva in provincia di Rovigo dal 2011 e opera negli ospedali del territorio, in Lugodegenza, Geriatria, Pediatria, Cardiologia e Oncologia. I volontari portano compagnia, ascolto e supporto ai malati, favorendo l'umanizzazione delle cure e una migliore qualità della vita del paziente ricoverato.

Info: tel. 346.3187533 - avorovigo@yahoo.it