Il Festival del Fundraising in streaming

L'edizione 2016 del Festival del Fundraising è anche in streaming. Mercoledì 11 maggio, il più importante evento nazionale sulla raccolta fondi renderà fruibile on line la plenaria d'apertura con la sessione "Il potere delle immagini per cambiare il mondo".

La plenaria, a partire dalle 14.00, sarà condotta da Abigail Disney, regista, filantropa e nipote del grande Walt Disney, ed Yvette Alberdingk-Thijm, di Witness.org. Il titolo "Show, don’t tell! Il potere delle immagini per cambiare il mondo", pone il focus, dunque, sull'efficacia della comunicazione visiva per chi opera nell'ambito della raccolta fondi.

In diretta streaming anche la sessione delle 18.30-19.00, con la cerimonia dell’Italian Fundraising Award, il premio dedicato a protagonisti della raccolta fondi in Italia, fundraiser e donatori, che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno. L’obiettivo del riconoscimento, concepito nel 2011 e gestito da ASSIF, l’Associazione Italiana Fundraiser, è di raccontare le più belle storie del nonprofit: storie di solidarietà e generosità, di dedizione e professionalità. Vincitori della passata edizione Rossano Bartoli, della Lega del Filo d’Oro, per la categoria fundraiser; mentre, per quel che concerne il donatore 2015, il riconoscimento è andato alla Granarolo S.p.A., per il suo impegno a sostegno dell’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena di apertura dell’emporio solidale Portobello.

Per partecipare, basta collegarsi al sito internet www.festivaldelfundraising.it e registrarsi per la diretta streaming. L’iscrizione è assolutamente gratuita.