Giornate Fai di Primavera

Per le Giornate del Fai di primavera, il 25 e 26 marzo 2017, aprono le porte al pubblico l'ex manicomio di via Chiarugi e l'ex zuccherificio, oggi Cen.Ser, a Rovigo. Le Giornate sono la proposta dei Fondo Ambiente Italiano per far scoprire chiese, ville, giardini, aree archeologiche, avamposti militari, interi borghi, altrimenti inaccessibili o poco conosciuti. Quest'anno sono oltre mille in centinaia di località italiane.

La Delegazione Fai di Rovigo proporrà per le giornate varie visite guidate all’ex ospedale psichiatrico di Granzette e all’ex zuccherificio (oggi Cen.Ser.) di Rovigo. Le visite si svolgeranno sabato 25 marzo, dalle ore 14.00 alle ore 16.30, e domenica 26 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per partecipare non è necessaria la prenotazione.

La Fiab di Rovigo propone una biciclettata per domenica 26 marzo, che porterà i partecipanti alla scoperta dei due luoghi, con un percorso su due ruote alla portata di tutti, di appena una decina di chilometri. In questo caso occorre iscriversi entro il 23 marzo. Info sul sito www.rovigoinbici.org.