Auto mutuo aiuto per cardiopatici

Riprende l'attività mercoledì 13 settembre il gruppo di auto-mutuo-aiuto "Se la ghemo cavà", aperto a tutti coloro che hanno problemi cardiovascolari. Appuntamento alle 18.00 presso la bottega del commercio equo e solidale "La Fionda di Davide" in via della Tecnica 10.

Il gruppo, nato nel 2014 sotto l'egida degli Amici del Cuore, è una realtà unica nel suo genere nel Nord Italia. La partecipazione al gruppo è libera e aperta a tutti i cardiopatici e ai loro parenti: per aderire basta presentarsi alla riunione del gruppo, che si riunisce di regola ogni secondo mercoledì del mese. Scopo dell'auto-mutuo-aiuto è condividere esperienze, emozioni, sentimenti, scambiarsi informazioni per affrontare in modo sereno la quotidianità, scoprire insieme le proprie risorse, facilitare la nascita di legami d'amicizia.

Oltre alle riunioni di gruppo il progetto prevede incontri con medici cardiologi e altri esperti, si riunisce prima delle feste per incontri a tavola (assolutamente dietetici), promuove la partecipazione ad attività salutari e culturali.

Per ogni informazione è possibile contattare gli Amici del Cuore (347.1404224) o il facilitatore del gruppo (347.2440685).