"Il Veneto legge" ad Adria

Anche l'associazione Attive Terre di Adria partecipa alla maratona regionale di lettura "Il Veneto legge", venerdì 25 settembre 2020, con due eventi dedicati a pubblici diversi.

La maratona di lettura regionale conta quest'anno una ventina di iniziative in diversi comuni. Ad Adria l'associazione di volontariato ne propone due, entrambi gratuiti e aperti a tutti, per ricordare il valore della lettura a grandi e piccini.

Il primo evento sarà alle 16.30 al parco Robert Baden Powell in via Sampieri, con "Leggo e racconto per te: storie di viaggio", un appuntamento per i più piccoli per conoscere la sorprendente storia di Annatata, che condurrà in un viaggio nel Polesine accompagnata da buffi personaggi, che coinvolgeranno i piccoli spettatori in un viaggio in un mondo fantastico.

Il secondo appuntamento è alle 18.30 presso il Giardino di Villa Mecenati, sede del conservatorio "Buzzolla", con "Tracce immortali di viaggiatori in Polesine": giovani lettrici condurranno sulle tracce di illustri viaggiatori del Polesine attraverso la lettura di brani tratti dal libro “Di passaggio - tracce di viaggiatori in Polesine da Dante a Herbert” di Sergio Garbato, con illustrazioni di Gabbris Ferrari.

I due momenti saranno accompagnati dalle note della chitarra di Michele Barbuiani.

Entrambi gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale di Adria, il conservatorio musicale "Antonio Buzzolla" e la Fondazione M° Ferrante e Rosita Mecenati