Il programma dell'edizione 2021 del progetto di promozione del volontariato promosso da CSV Padova Rovigo. Due mesi di interviste, banchetti ed iniziative in riva al mare della costa veneta

È convocata l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Centro Servizi Padova Rovigo Solidali ODV, la prima dopo la fusione tra i Csv di Rovigo e di Padova. Si chiede di confermare la partecipazione o di indicare un delegato. Al termine è previsto un momento conviviale.

Il Comune di Rovigo ha raccolto le associazioni di Rovigo che si sono distinte durante l'emergenza sanitaria, donando loro un riconoscimento per l'impegno profuso

Il 13 luglio, in apertura di Castello Festival all'Arena Live Geox di Padova, si terrà il concerto di presentazione del suo disco. Richiedi qui i biglietti gratuiti

Presentata alla stampa l'edizione 2021 del progetto di promozione del volontariato promosso da CSV Padova Rovigo, due mesi di interviste, banchetti ed iniziative in riva al mare della costa veneta

La Fondazione Cariparo mette a disposizione 1 milione di euro per sostenere progetti in grado di migliorare i servizi di assistenza, accoglienza, formazione e orientamento lavorativo

Per gli enti non profit il 30 giugno 2021 scade il termine relativo all’obbligo di pubblicazione dei contributi pubblici pari o superiori a 10.000 euro ricevuti nel corso dell’esercizio finanziario dell’anno precedente.

Il CSV mette a disposizione per le associazioni delle due province di Rovigo e Padova delle mascherine chirurgiche, utili per le attività associative in fase di ripartenza o in programma per l'estate.

La Regione ha allungato di un mese la scadenza per completare la fondamentale procedura per il trasferimento dei dati dagli attuali registri al Registro Unico Nazionale per ODV e APS

Sul sito web del Ministero della Cultura è operativo il Portale dei Procedimenti per l'invio della domanda di iscrizione o di apposita dichiarazione di conferma dei requisiti. La misura è rivolta alle associazioni culturali.

Pagine

Lunedì sera l'incontro con Unitiinrete e Altoditerra, ospite la mamma di David Peruffo, vittima del bullismo nel 2013. L'incontro è gratuito, seguirà la proiezione "Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores

Torna anche quest’anno “Volontariamente Live estate”, il progetto di promozione del volontariato promosso dal CSV di Padova Rovigo e Delta Radio, in collaborazione con gli stabilimenti balneari di Rosolina e Porto Tolle.

L’associazione Pianeta Handicap ONLUS lancia un nuovo progetto finanziato dalla Regione Veneto, rivolto a tutti i giovani rodigini che si trovano in parziale difficoltà per acquisire maggiore autonomia nella vita di tutti i giorni

Il comune rivierasco, realtà in continua crescita urbana, ha visto la nascita lo scorso 8 maggio 2021 del gruppo locale degli amanti della bicicletta. Prossimamente saranno diffuse le prime iniziative per scoprire il territorio e stimolare l'utilizzo delle due ruote.

Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, dedicata per il 2021 ai luoghi di cultura come presidi di legalità. Il CSV di Padova Rovigo collabora con l'associazione Libera per promuovere e diffondere la cultura della legalità.

Pianeta Handicap apre le porte del suo laboratorio di ceramica. Il 27 e il 28 marzo sarà possibile visitare la nuova esposizione di colombe e uova di Pasqua, rigorosamente fatte a mano dai ragazzi dell'Associazione.

Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie organizza un webinar per riflettere sulla Legge sul riutilizzo sociale dei beni confiscati, a 25 anni dalla sua promulgazione.

L’Associazione Pianeta Handicap, insieme ad una ricca rete di partner, lancia un concorso creativo per raccogliere storie di vita reali, raccontate con linguaggio artistico.

Le associazioni Age Rovigo e Attive Terre promuovono un’indagine conoscitiva, rivolta ai genitori degli studenti di tutte le scuole della provincia di Rovigo, per indagare le difficoltà incontrate da bambini e ragazzi in questo difficile periodo di pandemia.

Al via un ciclo di iniziative on line dedicate all’approfondimento di tematiche legate alla bicicletta. Quattro venerdì in compagnia di FIAB, per accrescere la consapevolezza degli utenti della strada e conoscere nuove proposte progettuali per il territorio.

Pagine