Una tisana per i malati

La Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo ha creato una tisaneria al Day hospital oncologico di Rovigo, dove vengono offerte tisane e biscotti ai pazienti e alle pazienti. L'associazione cerca volontari per ampliare il servizio.

Le volontarie dell'associazione, attualmente, garantiscono il funzionamento della tisaneria il martedì e giovedì mattina. Servono un paio di volontari per portare ad almeno tre giorni settimanali il servizio. E' richiesta, dunque, disponibilità in una mattina a scelta tra lunedì, mercoledì e venerdì, tra le 9.30 e le 12.00.

Il servizio si trova presso l'ospedale civile di Rovigo. L'associazione offre una bevanda calda, dolcetti, ma soprattutto un momento di compagnia e socializzazione alle persone che si recano al Day ospital oncologico per le terapie.

Non sono richiesti particolari requisiti, salvo la volontà di mettersi alla prova in un contesto delicato, emotivamente impegnativo, ma che può restituire enorme gratificazione e calore umano.

Per informazioni, contattare la Lilt (tel. 0425.411092 - 342.5641148 - info@legatumorirovigo.it) o rivolgersi allo sportello orientamento del Centro servizi volontariato di Rovigo (tel. 0425.29637 - 328.2847890 - consulenze@csvrovigo.it).