M'illumino di meno 2018

Venerdì 23 febbraio 2018 torna l'iniziativa per parlare di risparmio energetico, promossa dal programma "Caterpillar" di Radio 2. Anche le associazioni della provincia di Rovigo si mobilitano con incontri, passeggiate, visite guidate e altre iniziative a luci spente.

Ficarolo
L'Avis di Ficarolo organizza  una camminata a luci spente per le vie del paese, aiutati con pile a ricarica manuale. Si parte alle 18.15 da piazza Marconi. Il percorso è di circa 3 chilometri e si conclude a Villa Giglioli con un incontro per parlare di risparmio energetico. L'evento è promosso con l'Aido e la collaborazione di Pro Loco, Movimento Consumatori e Lega Consumatori.

Taglio di Po
Il Gruppo podistico Avis Taglio di Po, la Protezione Civile e il Comune di Taglio di Po promuovono una camminata o corsa per le vie della città, lungo un percorso di cinque chilometri. Per l'occasione, sarà spenta l'illuminazione pubblica per le strade della città. Partenza alle 18.45 dal Municipio.

San Basilio
La Pro Loco di Ariano nel Polesine organizza una visita guidata alla chiesa romanica di San Basilio. La visita avverrà alle 18.00 a lume di candela, per conoscere storia, curiosità, aneddotti e suggestioni dell'area archeologica di San Basilio. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 22 febbraio: tel. 340 9003221.
 
Rovigo
I giovani della Croce Rossa di Rovigo promuovono una fiaccolata, che partirà alle 19.00 dalla sede dell'associazione in via Portello, per raggiungere piazza Vittorio Emanuele II.
 
Tutte le adesioni a "M'illumino di meno" 2018 >