Marinella Mantovani alla guida dell'Auser

Marinella Mantovani è la nuova presidente dell'Auser Volontariato Polesine, che coordina oltre 30 circoli Auser della provincia di Rovigo. L'elezione è avvenuta mercoledì 1 marzo 2017 a Palazzo Boldrin, sede della Biblioteca Comunale di Lendinara, al termine del congresso dell'Auser provinciale di Rovigo.

Dopo il saluto del sindaco di Lendinara, il presidente dell'Auser Volontariato Polesine, Tiziano Fontan, ha presentato il rapporto sulle attività svolte. Successivamente, sono intervenuti il segretario generale della Cgil, Fulvio Dal Zio, la segretaria generale dello SPI-Cgil, Daniela Argenton, le delegate e i delegati dei circoli Auser. Il dibattito si è concluso con l'intervento del presidente regionale, Franco Piacentini.

Dopo la votazione dei documenti nazionali, sono stati eletti i comitati direttivi dell'Auser Volontariato e dell'Auser Territoriale, il collegio dei sindaci e i delegati al congresso regionale. In riunione congiunta i comitati direttivi, all’unanimità, hanno eletto Marinella Mantovani, nuova presidente dell’Auser provinciale. Ai lavori congressuali, per l’Auser Veneto, hanno partecipato anche Ferruccio Pontini, Eugenio Golfetto e Paolo Franzin.