Match it now

Dal 17 al 25 settembre 2016 si svolge "Match it now", la settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, in occasione la Giornata mondiale del Donatore di midollo osseo.

"Match it now" è promosso dall' Istituto Superiore di Sanità, dal Centro nazionale trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro Ibmdr (Registro italiano dei donatori di midollo osseo) e dalle federazioni Admo e Adoces per la donazione di midollo osseo e cellule staminali cordone ombelicale. Per festeggiare questa settimana  saranno organizzati eventi in oltre 150 piazze italiane.

L’ associazione "Danilo Ruzza", federata all'Adoces, è la promotrice delle iniziative che si svolgeranno nella provincia di Rovigo. Ecco il programma:

- Sabato 17 settembre, mattina, punto informativo a Fiesso Umbertiano, in piazza del municipio;
- Mercoledì 21 settembre, presso i centri trasfusionali di Rovigo ed Adria, punto informativo e gadget per i donatori;
- Sabato 24 settembre, a partire dalle 15.00, volontari al centro commerciale "Il Porto" ad Adria e  al centro commerciale "La Fattoria" di Rovigo con intrattenimento per i più piccoli. Nel pomeriggio, al centro commerciale "La Fattoria", saranno presenti anche i giocatori del Rugby Rovigo Delta, come testimonial e con un ricordo di squadra Nicola Perin, giovane giocatore della Monti Junior Rovigo, scomparso nel 2015 dopo aver lottato a lungo contro la malattia;

Tutte le iniziative si svolgono in collaborazione con Avis Provinciale, Fidas Polesana e Rotaract Club Rovigo.

Info: www.daniloruzza.org