Raccolta per bambini in difficoltà

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, in numerosi punti vendita d'Italia, sarà possibile donare pannolini, salviettine, biberon, tutine e altri prodotti di prima necessità per bambini, grazie al quinto "Banco per l'infanzia", promosso da Mission Bambini.

I beni raccolti saranno distribuiti a oltre 160 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco, selezionati da Mission Bambini rispettando preventivamente il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta.

Ogni contributo offre un aiuto concreto ai bambini che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena e che a causa della crisi vivono sulla propria pelle le difficoltà lavorative ed economiche dei loro genitori. Nel nostro Paese vivono 1,2 milioni di bambini poveri, a cui le famiglie non sono in grado di assicurare uno standard di vita accettabile e beni indispensabili come prodotti alimentari adeguati, vestiti, scarpe, libri.

L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile su missionbambini.org

A Rovigo, i volontari di Arcisolidarietà aderiscono all'iniziativa, con una raccolta al negozio Bimbostore del centro commerciale La Fattoria, sia il 19 che il 20 maggio.

Si può contribuire all'iniziativa anche partecipando come volontari, dedicando qualche ora al banchetto. I dettagli qui >