Regali solidali alla Fionda di Davide

Per chi è in cerca di idee per regali di Natali belli, buoni e che faccano del bene, si possono scegliere i prodotti del commercio equo e solidale, che rispettano i lavoratori, difendono l'ambiente, investono gli utili in progetti di solidarietà nei paesi poveri e in Italia.

La bottega del commercio equo e solidale La Fionda di Davide propone una grande varietà di prodotti per regali e ceste, provenienti dai paesi del Sud del mondo o da progetti in Italia per la lotta alle mafie, il lavoro dei detenuti, il reinserimento lavorativo di persone disabili e molto altro. In queste settimane si è ulteriormente ampliata, con una grande varietà e l'arrivo di molti prodotti alimentari realizzati in Italia da realtà socialmente utili.

Il commercio equo e solidale garantisce il riconoscimento dei diritti dei produttori nei paesi d'origine, avviene nel rispetto dell'ambiente e sostiene progetti di sviluppo locale, con l'idea di un'economia giusta e solidale. La gamma dei prodotti è ampia e comprende tè, caffè, cioccolato, spezie, cous cous, ma anche abbigliamento e artigianato.

Alla Fionda di Davide, inoltre, si trovano prodotti italiani realizzati ad esempio sui terreni confiscati alle mafie, come quelli delle cooperative di Libera, oppure realizzati in carcere o da cooperative sociali che si propongono l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Sono disponibili confezioni eleganti e di diverse dimensioni, per i pacchi regalo tra cui shopper in carta e juta, cesti in fibra naturale, scatole in cartone. Al confezionamento possono provvedere le volontarie della bottega. E' anche disponibile un servizio di consegna a domicilio.

La Fionda di Davide è in viale della Tecnica, 10 a Rovigo. E' aperta dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 19.30, il venerdì ed il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Info: tel. 0425.404323 - 348.4200903