Formazione Volontari Spettacolari

Legambiente Veneto, nell’ambito del progetto “Volontari Spettacolari”, organizza un corso di formazione sul volontariato composto da tre incontri, con l'intento di fornire strumenti utili ai partecipanti per comunicare "il senso del volontariato" nei campi che si svolgeranno la prossima estate e nel proprio territorio. Destinatari principali del progetto sono i responsabili di campo, ma anche i volontari dei circoli di Legambiente. Il corso è formato da tre step tesi valorizzare il volontariato attivo, nato per aiutare le comunità, e a divulgarne la storia.

La prima giornata di formazione si svolgerà presso la sede dell' Auser in Vicolo Castello, 5 a Rovigo il 21 gennaio 2012, dalle ore 10 alle 18 e proporrà un laboratorio scenografico a cura di Maria Elena De Villaris la mattina e un laboratorio multimediale a cura di Gabriele Coletti e Gaia Zuffa il pomeriggio.

La seconda e la terza giornata di formazione sono previste per il 4 e il 5 febbraio e tenute da Paolo Maddonni presso l'ostello Canal Bianco, via Valmolin Inf. Dx, 340/1 – Arquà Polesine (RO). Verranno trattati i temi delle tecniche teatrali, della storia e dell’evoluzione del volontariato, della formazione locale del volontariato. L’arrivo è previsto in tarda mattinata (verso le 10-10.30) di sabato 4 febbraio. E’ in programma una piccola introduzione del progetto e successivamente l'inizio dei lavori.

Il limite massimo dei partecipanti e fissato a 15. E’ richiesto un contributo di 30 euro comprensivi di pasti e pernottamento. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 19 gennaio.

Per informazioni e iscrizioni: volontariato@legambienteveneto.it oppure tel. 349.4544226.
 

Videoclip "Volontari spettacolari" >