Un anno di "Radio Volontariato"

In febbraio compie un anno "Radio Volontariato", la trasmissione curata dal Centro di Servizio per il Volontariato in collaborazione Radio Kolbe. Nei 12 mesi di programmazione, dopo una partenza sperimentale a cadenza mensile, lo staff del programma ha portato la periodicità a quindicinale, aumentando gli spazi informativi e le testimonianze dei giovani ospiti.

Nel primo anno di vita, "Radio Volontariato" ha raccontato le storie di Alessia, giovane volontaria all'Aitsam di Rovigo, di Mattia, presidente dell'Avis comunale di Rovigo, i campi di volontariato estivi con Gigi di Legambiente, le esperienze di Luca e Federico con Artinstrada, Marta di Voci per la Libertà, quella di Sara, dal Centro Documentazione Polesano al volontariato nel continente africano, di Marco, allenatore di una squadra di basket di ragazzi disabili, di Valentina nel coordinamento rodigino di Libera, Angela di ritorno da un campo di volontariato a Lampedusa e Anna in Israele-Palestina e Kenya, Giulia e Filippo provenienti da Portaverta, Chiara e Vanessa, giovanissime volontarie del Telefono Azzurro, Michele e Giuliana della Consulta Giovani di Arquà Polesine, Filippo Z. dell'associazione Accendere, Ester e Silvia dell'Una e infine dei volontari in Servizio Civile presso Polesine Solidale.

Questo mese doppio appuntamento: la prima puntata racconta l'anno di Servizio Civile e le esperienze di volontariato di Anna, appassionata di arte e archivi storici, mentre dalla seconda metà del mese si va di nuovo in onda con i volontari della Fidas polesana. 

La puntata del compleanno va in onda da lunedì 6 febbraio come sempre su Radio Kolbe (91.200 MHZ per Rovigo e Provincia, 94.500 MHZ per Rovigo città), il lunedì alle 21.30, il martedì e venerdì alle 11.00, il giovedì alle 18.00.

Photogallery >