Voci per la Libertà a Rosolina

La 15^ edizione di Voci per la Libertà, il festival dedicato ad Amnesty International e ai diritti umani, si terrà a Rosolina Mare. L'annuncio da parte degli organizzatori sarà ufficializzato giovedì 16 febbraio, in una conferenza stampa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. La quattro giorni di concerti, dal 19 al 22 luglio, con la cerimonia di consegna del Premio Amnesty Emergenti e del Premio Amnesty Italia, si terranno dunque nella località balneare polesana, sfruttando al meglio le capacità attrattive e ricettive del territorio.

E' ancora aperto il bando di selezione per gli artisti emergenti che si potranno esibire sul palco del festival dedicato ad Amnesty International, a fianco a headliner italiani di fama nazionale o internazionale.
Artisti singoli o band possono candidarsi entro il 7 aprile 2012. I candidati devono inviare un Cd audio con due brani di propria produzione (editi o inediti), di cui almeno uno dedicato al tema dei diritti umani, e un Cd-rom con informazioni, biografia, foto, testi, rassegna stampa, scheda tecnica e altre informazioni utili.
Per chi si iscrive entro il 3 marzo 2012 è possibile arrivare alla fase live attraverso le votazioni on line del Premio Web".

"Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty" è promosso da Associazione culturale Voci per la Libertà, Amnesty International Sezione Italiana, Centro Ricreativo Giovanile, Comune di Rosolina, Comune di Villadose, Ente Parco Delta del Po Veneto, Provincia di Rovigo, Regione del Veneto
 
Allegati:
- comunicato stampa (formato .pdf)
- bando di concorso (formato .pdf)
- scheda di iscrizione (formato .pdf)