Elenchi definitivi del 5 per mille 2012

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi dei soggetti che hanno presentato la domanda di iscrizione per beneficiare del 5 per mille nel 2012. Per agevolare la ricerca è disponibile un motore di ricerca sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

In provincia di Rovigo sono stati ammessi al 5 per mille per quest'anno 132 enti del volontariato, 2 gli enti dell'ambito ricerca e università, 43 le associazioni sportive. Si conferma, dunque, il primato del volontariato. Nel dettaglio, degli enti del volontariato, 62 sono Organizzazioni di volontariato (L. 266/1991), 28 altre tipologie di associazione (Promozione sociale, cooperazione allo sviluppo, ecc.) e 22 cooperative sociali.

Per le Associazioni di volontariato resta dunque un ultimo adempimento. Entro il 2 luglio 2012, i legali rappresentanti devono trasmettere alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all’ammissione all’elenco. La dichiarazione va redatta utilizzando l'apposito modello e inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando un documento di identità del legale rappresentante.

Allegati:
- Enti del volontariato, lettere A-C (formato .pdf)
- Enti del volontariato, lettere D-Z (formato .pdf)
- Enti del volontariato in provincia di Rovigo (formato .pdf)

Links:
5 per mille 2012, modalità e scadenze >
Elenchi su agenziaentrate.gov.it >