Progetto Sociale 2012

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo promuove tre bandi per progetti promossi da enti non profit. Nel dettaglio, sono previsti tre bandi:

Socializzazione
Obiettivi: realizzare o recuperare strutture di aggregazione, socializzazione e ricreazione per minori e anziani.
Attività: i progetti dovranno riguardare la realizzazione di opere edili o l’acquisto di beni.
Scarica il regolamento (formato .pdf)

Integrazione
Obiettivi: favorire l’integrazione e la coesione sociale sostenendo progetti di miglioramento dei servizi di assistenza, accoglienza e inserimento lavorativo di persone in condizioni di disagio o a rischio emarginazione.
Attività: iniziative che prevedono la realizzazione di opere edili, l’acquisto di beni o il miglioramento dei servizi.
Scarica il regolamento (formato .pdf)

Sostegno alla Disabilità
Obiettivi: sostenere progetti per il miglioramento dei servizi di assistenza, accoglienza e inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità fisica, psichica o sensoriale.
Attività: i progetti dovranno consistere nella realizzazione di opere edili, nell’acquiso di beni o prevedere il miglioramento dei servizi.
Scarica il regolamento (formato .pdf)
 
La partecipazione ai bandi è riservata ad enti e istituzioni non profit, compresi enti religiosi, associazioni e fondazioni, operanti nel territorio di Padova e Rovigo. Gli enti devono possedere o gestire senza finalità di lucro strutture o servizi le cui attività ricadono nell’oggetto dei bandi. Sono escluse dai bandi le imprese sociali e le cooperative sociali.

I progetti vanno inviati entro il 15 gennaio 2013 a Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Piazza Duomo, 14, 35141 - Padova, indicando sulla busta la tipologia di bando (vedi regolamenti).
La selezione dei progetti si concluderà il 31 maggio 2013. L’elenco dei progetti che riceveranno un contributo sarà pubblicato entro la prima metà del mese di giugno 2013.

Info:  tel. 049.8234805 - sociale@fondazionecariparo.it - Pagina web del bando >