Volontari per la Colletta alimentare

Sabato 24 novembre in numerosi supermercati italiani si svolge la Giornata della Colletta Alimentare promossa dal Banco Alimentare Nazionale. L'elenco dei punti vendita aderenti è sul sito www.bancoalimentare.it.

La Colletta Alimentare coinvolge 120 mila volontari ogni anno per la raccolta di alimenti da donare a strutture caritatevoli, mense, centri di accoglienza per persone in difficoltà. Nel 2011 sono state raccolte 9.600 tonnellate di alimenti in oltre 9.000 punti vendita aderenti. Circa 5 milioni i donatori che l'hanno scorso hanno supportato l'iniziativa, che integra l'operato quotidiano del Banco Alimentare, impegnato a recuperare ogni gioni le eccedenze alimentari (nel 2011 sono state recuperate 58.400 tonnellate).

E' possibile aderire anche come volontari, supportando i punti raccolta nel territorio. La pagina per segnalare la propria disponibilità è www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2012/donatempo.

In Basso Polesine il punto di riferimento per aderire come volontario (turni di 2 ore) è l'Associazione Beata Teresa di Calcutta con sede a Porto Viro. Info: tel. 346.5896885.