Concerto di Natale Amici del Cuore

Torna anche questa’anno, in occasione delle festività natalizie, l'appuntamento con la musica classica promosso dall’Associazione Amici del Cuore con la Banca di Credito Cooperativo del Polesine e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Villadose.

Il concerto di Natale si terrà mercoledì 19 dicembre 2012, alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di San Leonardo a Villadose. Protagonisti della serata saranno la formazione "Inventione Armonica Ensemble" ed il Coro Polifonico "Città di Rovigo", diretto da Vittorio Zanon.

Il Coro Polifonico Città di Rovigo è composto da 35 elementi, l’Inventione Armonica Ensemble da 20 musicisti. La serata prevede l'esecuzione di brani di Arcangelo Corelli e Antonio Vivaldi. Tra gli interpreti, la chitarrista solista Gloria Badin, i soprani Nadia Caristi e Silvia Frigato, ed il contralto Elena Biscuola.

“Questa iniziativa - commenta Giovanni Piasentini, presidente della Bcc del Polesine - rappresenta per il nostro Istituto un’occasione per inaugurare una nuova tradizione. Per molti anni siamo stati partner degli Amici del Cuore nell’organizzazione del Concerto al Teatro Sociale di Rovigo, evento che ha riscosso ogni anno un grandissimo successo di pubblico, ma ora vogliamo instaurare con la comunità ed i nostri soci un rapporto più diretto. La nostra banca ha 15 filiali e 3 sportelli automatici che coprono tutta la provincia e con la collaborazione degli Amici del Cuore vogliamo organizzare eventi presso le altre realtà territoriali dove la banca è presente con proprie filiali, ma soprattutto in quelle comunità dove ci sono gruppi rappresentativi di nostri soci".

"La salute è un bene prezioso - ha sottolineato Carlo Piombo, presidente dell'associazione - Attraverso le nostre attività, contribuiamo a diffondere i corretti stili di vita. Ricordiamo che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte". Quanto alla scelta di spostare a Villadose il tradizionale concerto: "La scelta non è casuale: gli Amici del Cuore, attraverso la partnership con la BCC del Polesine, intendono estendere e far conoscere la propria attività su tutto il territorio provinciale. L’obiettivo è anche quello di allargare la propria base sociale". Attualmente, infatti, i circa 500 soci dell’Associazione sono quasi tutti rodigini.

L’evento è stato presentato a Villadose nella sede della Banca di Credito Cooperativo del Polesine, dal Presidente dell’Istituto di Credito, Giovanni Piasentini, dal Presidente dell’Associazione Amici del Cuore Carlo Piombo e dal Sindaco di Villadose Gino Alessio. Presenti anche il Vicepresidente Adriano Zamana e il Direttore Generale Alberto Rovigatti.

Allegati:
- Comunicato stampa e programma (formato .pdf)