Bando per attività nelle scuole

La Fondazione Cariparo invita a presentare progetti per il programma "Attivamente", l'offerta di iniziative extradidattiche per le scuole delle province di Padova e Rovigo, per integrare il percorso di formazione degli alunni e degli studenti con attività in grado di stimolare il pensiero critico, la curiosità e la capacità di progettare.

Possono inviare progetti istituzioni pubbliche e private, associazioni, cooperative sociali, società, studi professionali, docenti e formatori, singoli e gruppi in possesso di una valida esperienza nel settore e operanti nelle province di Padova e Rovigo. Ogni soggetto proponente potrà presentare al massimo 3 progetti.

I progetti presentati dovranno perseguire uno dei seguenti obiettivi:
- orientare i ragazzi nella scelta del percorso formativo;
- aiutarli a migliorare il metodo di studio;
- insegnare loro a tenere sotto controllo l’ansia da studio;
- supportarli nella gestione dei rapporti interpersonali.

Inoltre, potranno ssere presentati progetti che favoriscano la comprensione dell’economia e della finanza, l’approfondimento della storia, il multiculturalismo, l'educazione alla cittadinanza, l'educazione ambientale, l'educazione scientifica, la valorizzazione territoriale, la musica, il teatro e l'arte.

Per partecipare è necessario compilare entro il 19 aprile 2013 la documentazione nel sito http://live.fondazionecariparo.com.

Info: tel. 049.8234839 (dott.ssa Sara Bedendo) - sara.bedendo@fondazionecariparo.it - www.fondazionecariparo.net

Allegati:
- Regolamento (formato .pdf)