"Insieme possiamo". Per i bambini in ospedale

L'Associazione Italiana Leucemie - sezione di Rovigo e il centro commerciale "La Fattoria" in collaborazione con Ulss 18, Comune e Provincia di Rovigo "Insieme possiamo", una campagna di raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo da donare al reparto Pediatria dell'ospedale di Rovigo.

L'obiettivo è raccogliere 33.000 euro con una lotteria e una serie di eventi, che coinvolgeranno associazioni, enti locali, scuole, polisportive e campioni dello sport della provincia di Rovigo e con la mobilitazione di tutta la popolazione.

Per alcuni bambini il trasporto dal reparto di Pediatria neonatale all'ambulatorio per l'ecografia può risultare molto difficile, se non addirittura impossibile. L'acquisizione del nuovo strumento consentirà controlli più tempestivi e sicuri, con effetti positivi per la salute dei neonati. 

Il centro commerciale offrirà gli spazi e la visibilità alle iniziative che saranno organizzate e metterà in palio 100 premi della lotteria, per un valore complessivo di 15.725,00 euro. 

La lotteria inizierà il 5 aprile. Il costo di un biglietto è di 2 euro. La raccolta fondi sarà promossa con un fitto calendario di eventi, incontri con campioni dello sport, iniziative educative, momenti di divertimento e intrattenimento.

Tutte le associazioni interessate a sostenere la campagna possono proporre iniziative, contattando gli organizzatori. Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa: 051.0933400 - 051.6569327 - relazioniesterne2@indalo.it