Una gardenia per l'Aism

L'8 e il 9 marzo 2014 in tremila piazze italiane è possibile sostenere l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla con una donazione, ricevendo la tradizionale gardenia. Dal 24 febbraio al 16 marzo, inoltre, si può mandare un SMS al numero 45509 e donare 2 euro alla ricerca

"DON(n)A la Gardenia di AISM" è la nuova campagna promossa dell’Aism con la sua Fondazione (Fism) a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. La Gardenia di Aism ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da sclerosi multipla, in particolare per le donne.

I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. In particolare, il ricavato destinato attraverso l'SMS solidale verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive. Sono queste le forme più gravi di sclerosi multipla, ad oggi orfane di terapie, che colpiscono almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

In provincia di Rovigo i volontari allestiranno oltre 30 banchetti in 23 Comuni. Info e aggiornamenti: www.aism.it

Allegati:
- Elenco delle piazze in provincia di Rovigo (formato .pdf)