Csv on the beach!

Sabato 19 luglio 2014, a partire dalle 10 e fino a sera al bagno Primavera di Rosolina Mare, "Csv on the beach!", evento estivo dedicato al volontariato giovanile con un "world cafè" tra giovani volontari, giochi in spiaggia e la musica del festival Voci per la Libertà.

Programma
- ore 10.00-12.30 World Cafè con i volontari di Associazioni, gruppi e forum giovanili
- ore 15.30-18.30 giochi da spiaggia con Artinstrada e Associazione Underdog
- ore 18.30, aperitivo / presentazione del libro “Madonna liberaci da Putin. Le Pussy Riot scuotono la Russia (e non solo)” con l'autore Daniele Paletta
- ore 21.00 semifinale del Festival "Voci per la Libertà" in piazzale Europa. Ospiti: Perturbazione.

Presentazione
In una società stagnante ed in un contesto di crisi economica e sociale, il cambiamento è la priorità. Storicamente, sono i giovani a chiedere e promuovere i cambiamenti sociali.
I giovani sono fautori del cambiamento, portatori di nuove istanze, competenze e novità. Sono più inclini all’innovazione, sono sensibili e si adattano maggiormente ai mutamenti sociali, culturali e tecnologici.
Le Associazioni ed il volontariato possono offrire opportunità mettersi alla prova e per dare voce ai propri sogni. Devono però influenzare maggiormente la società e le Istituzioni.
Quali sono gli spazi e i margini di fiducia e movimento? Come cambiano le forme del volontariato e della partecipazione giovanile? Come le Associazioni devono adattarsi per accogliere i giovani e le sfide del nostro tempo?

Partecipano
Andrea Nalio e Milena Furini, Associazione Barbujani-Sikanda Onlus / Michele Arzenton, Efrem Bregola e Andrea Ferracin, Associazione Olga Lendinara / Enrico Gianese, Associazione Underdog Ariano Polesine / Silvia Fuso, Protezione Civile di Occhiobello / Sara Quaglia, Gruppo Missioni Africa, Badia Polesine / Iris Bokelman e Laetitia Da Costa, volontarie SVE.

Iscrizioni
L'evento è gratuito. Ai partecipanti sarà offerto il pranzo a buffet. E' necessario iscriversi per ragioni organizzative. Modulo di iscrizione >

Allegati:
- Programma (formato .pdf)

 

Promo video