Economia sociale e sviluppo locale

In previsione della Riforma del Terzo Settore, il Csv di Rovigo e Confcooperative organizzano due incontri e un convegno per mettere a confronto sul tema associazioni, Fondazioni e cooperative sociali.

Venerdì 7 novembre, Occhiobello
ore 18.00, c/o Municipio, piazza Matteotti, 15
Interventi di Silvia Fuso, Assessore Politiche educative, cultura e salute Comune di Occhiobello; Luca Dall’Ara, direttore CSV Rovigo; Dario Fabbri, Presidente Federsolidarietà Confcooperative Rovigo; Pietro Paganelli, Agesci provinciale.
Come arrivare >

Venerdì 14 novembre, Adria
ore 18.00, c/o casa delle Associazioni, via Dante 13/A
Interventi di Roberta Paesante, Presidente Consulta del volontariato di Adria; Luca Dall’Ara, direttore CSV Rovigo; Monica Polotti, Cooperativa Bembo; Luca Gianesella, Presidente ACLI provinciale.
Come arrivare >

Venerdì 28 novembre, Rovigo
ore 17.00, Camera di Commercio, piazza Garibaldi, 6
Interventi di Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero delle Politiche sociali, e Carlo Borzaga, docente di Politica Economia all'Università di Trento, presidente Iris Network. Coordina Micaela Faggiani, giornalista.
Come arrivare >
 
Il programma è parte di un percorso di incontri sul futuro del Terzo Settore: i precedenti appuntamenti sono stati il 6 giugno 2014 al Csv sulle linee guida della riforma del terzo settore (link) ed il 29 novembre 2013 alla Camera di commercio di Rovigo sul tema dell’economia civile.

Allegati:
- Programma (formato .pdf)
- La misurazione dell'economia sociale - Dati Istat (formato .pdf)
- Testo Legge riforma del Terzo Settore (formato .pdf)
- Esito della consultazione pubblica (formato .pdf)
- La riforma del Terzo Settore - infografica (formato .pdf)
- "Economia sociale, Italia chiama Europa", Avvenire, 10 settembre 2014 (formato .pdf)