Finanziamenti regionali

Con Decreto del Direttore della Direzione Servizi Sociali n. 154 del 30 novembre 2020, pubblicata sul sito della Regione Veneto in data 31 dicembre, sono stati approvati gli esiti istruttori relativi ai Progetti di cui alla Linea di finanziamento 2, presentati ai sensi della DGR 910 del 9.07.2020.

Su 93 progetti complessivamente ammessi a finanziamento, sono solo cinque le proposte progettuali polesane in graduatoria. Tra queste spicca il progetto “Urban Lab – la città come laboratorio di apprendimento permanente” promosso da Arci Provinciale di Rovigo, che ottiene 84 punti, posizionandosi al tredicesimo posto della graduatoria regionale.

Segue Legambiente Veneto APS, al 49 posto, con il progetto “Operazione Fiumi – esplorare per custodire”, che ottiene 71 punti.

Più staccati l’Unione Italiana Ciechi, Luce sul Mare Onlus e Auser Territoriale di Rovigo che si collocano rispettivamente al settantunesimo, settantacinquesimo e ottantesimo posto con i progetti “Punti di svista”, “Un ponte per… la ripartenza” e “3° - Anziani, Aiuto, Attenzione per sé e gli altri”.

Altre due proposte polesane, seppur ammissibili, non hanno potuto trovare collocazione in graduatoria per esaurimento fondi. Si tratta delle proposte di Pianeta Handicap e di U.N.A. Uomo Natura Animali.

 

Per ulteriori informazioni: https://www.regione.veneto.it/web/sociale/avvisi-e-finanziamenti