Notte dei senza dimora 2018

Il 17 ottobre 2018 è la Notte dei senza dimora, giornata dell'anno dedicata alle persone povere e che vivono per strada, con molte iniziative per far conoscere non solo questo problema, ma anche le risposte che vengono da associazioni e gruppi di solidarietà. Ecco alcuni appuntamenti a tema.

"Casa solidale" apre le porte
Venerdì 12 ottobre 2018, alle 16.00 in via Principe di Napoli a Rovigo, apertura alla cittadinanza dell'asilo notturno comunale "Casa Solidale", a cura della cooperativa Porto Alegre.

Apre il nuovo asilo notturno "Arcobaleno"
Mercoledì 17 ottobre, alle 17.00 in vicolo Crocco, 4 a Rovigo, inaugurazione del nuovo asilo notturno "Arcobaleno" e del centrondiurno per senza dimora "La formichina", a cura di Arcisolidarietà Rovigo. Per l'occasione, letture animate e musicate per bambini, a cura della Caritas diocesana di Adria-Rovigo, con la partecipazione straordinaria di Marcello Ubertone (età consigliata: 0-5 anni).

Raccolta di prodotti per beneficenza
Da mercoledì 17 a sabato 20 ottobre, nei punti vendita Tigotà, Caddy's e al negozio "Il Girasole" in piazzetta Annonaria, "Regala mille bolle blu", raccolta di prodotti per l'igiene personale, da destinare a persone bisognose.

A Porto Tolle apre l'Emporio della solidarietà
Venerdì 19 ottobre, alle 17.00 in via Teatro, 13 a Ca' Venier di Porto Tolle, inaugurazione dell'Emporio della solidarietà dell'associazione Solidarietà Delta, rivolto a persone in difficoltà.

Colazione sospesa con sopresa
Domenica 21 ottobre, alle 10.00 in piazzetta Annonaria a Rovigo, "Colazione sospesa con sopresa!", laboratorio e lettura animata tra torte, biscotti e caffè a cura di Caritas e Sarah Lanzoni.

Pranzo di condivisione a Borsea
Domenica 21 ottobre, alle 12.00 nella sala Madre Teresa del Centro parrocchiale di Borsea, "Un ponte tra il visibile e l'invisibile", pranzo di condivisione a cura dell'associazione Casa di Abraham (info e prenotazioni entro il 13 ottobre: tel. 347.4980583).