Conferma di iscrizione al registro

La Direzione Regionale per i Servizi Sociali non invierà più, come nel passato, una lettera personalizzata alle associazioni che hanno ottenuto il rinnovo triennale dell'iscrizione al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale.

Le associazioni interessate dovranno verificare il decreto con cui ne è stata disposta la conferma e la data della successiva scadenza alla pagina https://www.regione.veneto.it/web/sociale/volontariato.

Dalla stessa pagina web è possibile scaricare l'elenco completo delle OdV iscritte di tutta la Regione. A questo stesso elenco fanno in genere riferimento anche gli uffici dell'Agenzia delle Entrate per verificare lo stato dell'iscrizione al Registro al fine di determinare il diritto o meno alle agevolazioni fiscali connesse.

Ricordiamo che la Regione Veneto ha 90 giorni di tempo per dare corso alla pratica ricevuta.

Solo le associazioni iscritte per la prima volta ai Registri del volontariato e della promozione sociale e le associazioni cancellate riceveranno una comunicazione specifica all'indirizzo della sede legale.

Per informazioni su come iscriversi o come rinnovare l'iscrizione al registro regionale, contattare Sonia Rizzati, responsabile amministrativa del Csv: tel. 0425.29637 - info@csvrovigo.it