In bici dall'orto alla tavola

La Fiab di Rovigo propone tre occasioni per conoscere aziende agricole locali e acquistare prodotti a Km zero, muovendosi rigorosamente su due ruote.

Tre pedalate alla portata di tutti, alla scoperta di storia e produzioni di prodotti d’eccellenza, accompagnati dai titolari, con la possibilità di fare la spesa. L’Associazione metterà infatti a disposizione dei partecipanti un carrello appendice per trasportare la merce per il ritorno a Rovigo.

Ecco il programma delle uscite:
- Sabato 4 marzo: pedalata alla Corte Veneziana di Canale di Villadose, via Teano, 18. In vendita prodotti caseari, insaccati, miele e uova;
- Sabato 18 marzo: pedalata alla Corte Carezzabella di San Martino di Venezze. In vendita frutta, verdura di stagione, vino sfuso e in bottiglia, succhi di frutta naturali, confetture e composte, passata di pomodoro, farine macinate a pietra e prodotti da forno;
- Sabato 1 aprile: pedalata all’azienda agricola Sapori di Capolavia a Grignano. In vendita ortaggi di stagione.

Per partecipare, basta presentarsi con la propria bici, gonfia, in ordine e con camera d’aria di scorta, alle 14.30 davanti alla sede Fiab, in corso del Popolo, 272 a Rovigo (ex sede Geometri). La partecipazione è libera. E' richiesto il contributo per l’assicurazione e l’organizzazione (1 euro per i soci e 3 euro per i non soci).

Info: tel. 338.5684774 - amicibicirovigo@gmail.it - www.rovigoinbici.org.