Porte aperte al laboratorio di ceramica

A chi cerca un’idea diversa per un regalo di Natale o per una bomboniera, l’associazione Pianeta Handicap apre le porte del laboratorio di ceramica a Rovigo.

Nei pomeriggi di domenica 4 e 11 dicembre, dalle 15 alle 19, il laboratorio “L’Edera” si fa conoscere con due aperture straordinarie, durante le quali sarà possibile conoscere il progetto e, soprattutto, ammirare i risultati: piatti, vasi, oggetti decorativi e molto altro, realizzati in ceramica dalle mani di un gruppo di persone con disabilità, che da anni modellano la creta, la cuociono e la colorano.

Il laboratorio è in largo Parenzo a Rovigo, all'interno delle scuole medie, ed è allo stesso tempo un luogo di socializzazione e un progetto per stimolare le capacità creative ed espressive di persone disabili. I prodotti venduti, poi, consentono di sostenere economicamente il progetto. In varie occasioni, ad esempio, l’associazione ha realizzato bomboniere o targhe su richiesta di enti, aziende o privati.  

Sono circa una decina le ragazze e i ragazzi che realizzano i lavori, affiancati da alcuni volontari di Pianeta Handicap. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.pianetahandicap.it