Le Posse Rossoblu sostengono Portaverta

Raccolta alimentare delle Posse Rossoblu Niente è andato sprecato. Sono stati consegnati all'associazione Portaverta i beni di prima necessità raccolti dalle Posse Rossoblu e che non sono state inviati nelle zone colpite dal terremoto, perché non necessari.

In seguito al terremoto del 24 agosto 2016, i supporter del Rugby Rovigo si erano attivati da subito con una raccolta di generi alimentari, che si è svolta sabato 27 agosto a Rovigo. In quell'occasione, moltissimi hanno voluto contribuire alla gara di solidarietà. Parte dei beni raccolti, però, non rientravano tra quelli richiesti per le strutture di accoglienza della Protezione Civile.

Le Posse Rossoblu hanno scelto di donare quanto ricevuto ad una realtà locale, l’Associazione Portaverta ONLUS di Rovigo, che si occupa dell'aiuto a persone in difficoltà, con accoglienza residenziale in comunità, servizio docce e consegna di beni di prima necessità a chi ha bisogno. La consegna è avvenuta già nelle ore successive alla raccolta alimentare.

Il Club ha reso nota l'iniziativa, pubblicando la lettera di ringraziamento inviata, a nome dei volontari, dalla presidente di Portaverta, Maria Enrichetta Novo.

Fonte: www.posserossoblu.it/2016/09/09/donazione-generi-alimentari