Doppio premio per gli Amici di Elena

Doppio premio al Festival del Cinema Nuovo, per l'associazione Amici di Elena di Rovigo. Il cortometraggio "Mai Più" ha ricevuto sabato scorso il premio come migliore corto per le tematiche ecologiche e un secondo riconoscimento, come miglior corto breve, attribuito dalla giuria popolare dell'ospedale Niguarda di Milano.

La decima edizione del Festival, che premia cortometraggi interpretati da persone con disabilità, si è svolta come sempre a Gorgonzola, in provincia di Milano, dal 19 all 22 ottobre 2016. Gli Amici di Elena vi hanno preso parte con la loro ultima opera, "Mai più", un cortometraggio sceneggiato dai rodigini Fabio Bimbati e Gaia Borghetto e diretto sempre da Fabio Bimbati. A interpretarlo, come sempre, un cast composto dai ragazzi e dalle ragazze che partecipano alle attività dell'associazione.

A questo concorso internazionale si candidano ogni anno cortometraggi che coinvolgono, in veste di attori, persone disabili di comunità, centri diurni o residenziali, e associazioni di volontariato. L'Associazione Amici di Elena di Rovigo, nei dieci anni di attività, ha realizzato diversi cortometraggi in cui i protagonisti sono ragazze e ragazze disabili.

In linea con lo spirito del festival, i cortometraggi non narrano storie di disabilità, ma racconti anche divertenti, con trame di fantasia e gli attori impegnati a recitare la propria parte nella storia.

Per saperne di più: www.festivalcinemanuovo.eu