Volontariato con i bambini bielorussi

Dal 3 luglio arrivano in Italia i bambini bielorussi accolti dall'associazione Olga, per una vacanza terapeutica lontano dai territori contaminati dopo il disastro di Chernobyl e per vivere un'esperienza indimenticabile nel nostro paese. Un primo gruppo di bambini sarà a Treponti di Lendinara nel mese di luglio, mentre un secondo gruppo arriverà in agosto e rimarrà per tutto il mese.

L'associazione apre le porte a nuovi volontari, di qualsiasi età, che vogliano dare una mano per animare le giornate dei bambini, organizzare giochi, cucinare e insegnare a cucinare, accompagnarli in gite ed escursioni o ideare attività completamente nuove, per trasformare il loro soggiorno in una vacanza fantastica. Ci si può impegnare liberamente: a tempo pieno, per qualche giorno, per una sola giornata, secondo la propria disponibilità.

Martedì 27 giugno 2017, alle 16.30 al Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F, un incontro di presentazione di questa opportunità di volontariato estivo con i bambini. L'incontro è a partecipazione libera, ma si consiglia di segnalare la propria presenza all'indirizzo news@csvrovigo.it.