Progetto Sociale 2016

La Fondazione Cariparo promuove il bando "Progetto Sociale" 2016, che mira a favorire l’integrazione e la coesione sociale nelle comunità territoriali di Padova e di Rovigo, attraverso l’attivazione di servizi a persone in condizioni di disagio e a rischio di emarginazione e a persone affette da disabilità fisica, psichica o sensoriale.

Il plafond destinato all’iniziativa è di 900.000 euro.

Chi può partecipare
Enti e istituzioni di natura pubblica o privata non profit, compresi enti religiosi, associazioni e fondazioni, aventi sede ed operanti nelle province di Padova e Rovigo, che forniscano servizi senza finalità di lucro. Sono escluse le imprese sociali e le cooperative sociali, alle quali è riservato lo specifico progetto Sostegno all’Occupazione.
Gli enti privati devono:
- avere personalità giuridica, oppure essere iscritti al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato e/o delle Associazioni di Promozione Sociale;
- dimostrare un’esperienza operativa nel settore di almeno tre anni consecutivi.
Ogni ente può fare richiesta di contributo per la realizzazione di un solo progetto.

Progetti ammissibili
I progetti devono:
- avere durata biennale;
- intervenire nell’area delle province di Padova e di Rovigo;
- non essere ancora avviati alla data di presentazione della domanda.

I beneficiari dei progetti dovranno essere:
- persone in condizioni di disagio o a rischio di emarginazione;
- persone affette da disabilità fisica, psichica o sensoriale.
Non saranno presi in considerazione progetti riguardanti il reinserimento lavorativo, per i quali si rimanda al Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro.

Scadenza domande
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 9 settembre 2016 a mezzo posta ordinaria o consegna a mano alla sede padovana (Padova, Piazza Duomo, 14) oppure alla sede rodigina della Fondazione (Rovigo, Piazza Vittorio Emanuele II, 47). Gli enti o associazioni interessati devono compilare l’iscrizione sul portale della Fondazione e, poi, consegnare la modulistica di iscrizione completa della documentazione obbligatoria.

Per informazioni
tel. 049.8234205 (riferimento: dott.ssa Annamaria Pradel) - e-mail sociale@fondazionecariparo.it.

 
Allegati:
- Bando e regolamento >
- Modulo di presentazione on line della domanda >
- Pagina del bando >