Con Legambiente per "Puliamo il mondo"

Il 28, 29 e 30 settembre torna "Puliamo il Mondo", la grande mobilitazione per prendersi cura di aree verdi e luoghi pubblici, con eventi promossi da Legambiente in tutta Italia.

"Puliamo il mondo" è l’edizione italiana di "Clean up the world", il più grande appuntamento di volontariato ambientale. Con questa campagna nascono occasioni di incontro tra i cittadini, per stimolare la diffusione di impegno civile quotidiano, ma anche di prevenzione, abbattimento degli sprechi, riutilizzo, riciclo, condivisione, con la consapevolezza che le risorse del pianeta non sono inesauribili.

Partecipare è un atto concreto di impegno sociale, un gesto che avvicina agli altri, superando le distinzioni di etnie, culture e religioni. Una giornata di impegno per un mondo migliore.

A Rovigo l'appuntamento è sabato 29 settembre 2018, alle 9.30 in Largo Salvo D'Acquisto (parcheggio rotatoria ponte di Marabin) per ripulire insieme la pista ciclabile di Parco Lisieux. Muniti di tutta l'attrezzatura necessaria, si renderà più bello un pezzo importante del verde cittadino, facendo sparire rifiuti e altri materiali abbandonati. Al termine dell'attività seguirà un piccolo buffet. La partecipazione è aperta a tutti.

Per altre informazioni, visitare il sito www.puliamoilmondo.it