Rilevazione Istat, rinviata la scadenza

E' prorogata al 10 aprile 2017 la scadenza per rispondere al  censimento Istat del non profit. La nuova scadenza è stata decisa per consentire la compilazione alle segnalazioni di problemi tecnici o di ritardo nella compilazione.

Il questionario è stato inviato a circa 40.000 realtà tra Organizzazioni di volontariato, Organizzazioni non governative, associazioni culturali, sportive e ricreative, cooperative sociali, fondazioni, enti ecclesiastici e sindacati, oltre a istituzioni di studio e ricerca, di formazione, mutualistiche e sanitarie. 

Devono rispondere solo le organizzazioni selezionate a campione, che hanno ricevuto comunicazione dall'Istat tramite posta raccomandata o posta elettronica certificata. La compilazione è obbligatoria, pena una sanzione amministrativa. Le informazioni richieste sono riferite all'anno 2015. Il questionario deve essere compilato on line sul sito della rilevazione (https://indata.istat.it/censnp).

In caso di necessità è possibile richiedere la versione cartacea del questionario presso gli uffici dell'Istat (censimenti.veneto@istat.it). E' possibile compilare il questionario on line anche in momenti diversi e modificare i dati inseriti fino all'invio definitivo. Sul sito dedicato sono inoltre disponibili una Guida alla compilazione, contenuti multimediali e una sezione dedicata alle domande più frequenti.

Il Csv di Rovigo è disponibile all'assistenza alla compilazione per le associazioni della provincia di Rovigo: tel. 0425.29637 - info@csvrovigo.it