Scopri l'asilo notturno "Arcobaleno"

Martedì 3 dicembre 2019, alle ore 18.00 l'associazione Arcisolidarietà apre a tutti l'asilo notturno "Arcobaleno", per far conoscere il progetto di accoglienza e solidarietà, che offre un luogo in cui dormire a chi è rimasto senza casa.

 

L'asilo notturno "Arcobaleno"

Il piccolo appartamento che ospita l'asilo notturno "Arcobaleno" e il centro diurno offre a persone senza casa un posto in cui dormire e trascorrere del tempo al caldo. Si trova in vicolo Crocco, 4 a Rovigo, una laterale di via Cavallotti (qui le indicazioni).

 

Come dare una mano

"Vieni a dormire da noi" è l'invito dell'associazione, in occasione del Giving Tuesday. Un'esperienza per incontrare le persone che non hanno casa e che hanno bisogno non solo di un tetto, ma soprattutto di un saluto, di sentirsi accolte, di incontrare uno sguardo amico. Il volontario è ospitato in una stanza tutta per sè: "Alla mattina, alle 7.00, sveglierai i nostri ospiti, preparerai la colazione, li saluterai alle 8.00, quando escono. Per loro comincerà una lunga giornata di strada e tu ti sentirai felice di aver donato un po’ del tuo tempo".

 

Il Giving Tuesday 2019

La proposta è segnalata sul sito givingtuesday.it, dove si può votarla per il contest di quest'anno. Ai progetti più votato sarà destinato un contributo economico. Ma è soprattutto di volontari che ha bisogno l'asilo notturno "Arcobaleno". Da qui l'invito dell'associazione: "E’ un’esperienza di incontro con una umanità invisibile che ti aiuterà a riflettere sul “dono” della casa, della famiglia, degli amici che tu possiedi, ma altri non hanno più. E’ un’opportunità di vita che ti arricchirà ,ti renderà più felice ti aprirà nuovi orizzonti".

 

Contatti

Asilo Notturno "Arcobaleno", vicolo Crocco, 4, Rovigo. Recapiti: tel. 3281459263 - e-mail: info@arcisolidarietarovigo.it