Mostra fotografica "Scusate il ritardo"

E’ aperta fino al 31 marzo 2019 ad Adria la mostra “Scusate il ritardo”, con gli scatti emozionanti, ma leggeri, dedicati al tema della disabilità, opera del fotografo Rick Twice.

L’esposizione è aperta in sala Cordella, in corso Vittorio Emanuele II, 35 ad Adria. Gli orari sono: infrasettimana dalle 18.00 alle 20.00, nel weekend dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Infine il mercoledì è prevista un'apertura extra dalle 10.00 alle 12.00.

Le immagini sono di Rick Twice, alias del fotografo Riccardo Duò, che racconta ciò che fanno, provano e sognano i ragazzi seguiti dall’associazione Down Dadi: Cristina ama danzare, Annalaura è campionessa di nuoto, Michael è esperto di computer, Valentina svolge i compiti che richiedono precisione, mentre Alberto è più portato per l'azione. Le didascalie del fotografo ne raccontano la quotidianità, le passioni e le capacità, con il sorriso sulle labbra.

Lo stesso autore degli scatti è papà di  Francesco, un bambino con la sindrome di Down, come racconta in un ebook fotografico, realizzato in occasione della mostra.

La mostra è realizzata in collaborazione con l’associazione Gruppo famiglie aperte all’accoglienza di Rovigo ed è ad ingresso libero.