E’ aperta fino al 31 marzo 2019 ad Adria la mostra “Scusate il ritardo”, con gli scatti emozionanti, ma leggeri, dedicati al tema della disabilità, opera del fotografo Rick Twice.
L’esposizione è aperta in sala Cordella, in corso Vittorio Emanuele II, 35 ad Adria. Gli orari sono: infrasettimana dalle 18.00 alle 20.00, nel weekend dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Infine il mercoledì è prevista un'apertura extra dalle 10.00 alle 12.00.
Le immagini sono di Rick Twice, alias del fotografo Riccardo Duò, che racconta ciò che fanno, provano e sognano i ragazzi seguiti dall’associazione Down Dadi: Cristina ama danzare, Annalaura è campionessa di nuoto, Michael è esperto di computer, Valentina svolge i compiti che richiedono precisione, mentre Alberto è più portato per l'azione. Le didascalie del fotografo ne raccontano la quotidianità, le passioni e le capacità, con il sorriso sulle labbra.
Lo stesso autore degli scatti è papà di Francesco, un bambino con la sindrome di Down, come racconta in un ebook fotografico, realizzato in occasione della mostra.
La mostra è realizzata in collaborazione con l’associazione Gruppo famiglie aperte all’accoglienza di Rovigo ed è ad ingresso libero.