Comunicare il volontariato

Come impostare una campagna di comunicazione efficace, senza disperdere inutilmente risorse ed energie? Il Csv propone quattro seminari, a Rovigo, Castelmassa, Adria e Porto Tolle, per offrire alle associazioni informazioni e strumenti pratici per farsi conoscere.

Date
Rovigo, Martedì 30 maggio, ore 17.30-20.00 / Centro servizi volontariato, viale Tre Martiri, 67
Castelmassa, Sabato 17 giugno, ore 9.30-12.30 / Casa delle Associazioni, piazza Garibaldi, 4
Lendinara, sabato 16 settembre, ore 9.30-12.30 / ex IAT, piazza Risorgimento
Adria, sabato 21 ottobre, ore 9.30-12.30 / Casa delle Associazioni, via Dante, 13/A

Docente
Francesco Casoni, giornalista, Area Comunicazione Csv Rovigo (scheda docente)

Presentazione
Per un'associazione, dedicare tempo e risorse alla comunicazione è un investimento.Consente di far conoscere di più le proprie attività, di ricercare fondi, coinvolgere nuovi volontari, diffondere i propri valori e la causa per cui agisce.
Gli strumenti disponibili sono i più disparati, molti quelli completamente gratuiti, che richiedono solo un minimo di padronanza. Occorre, però, comprendere quali sono i più efficaci per l'obiettivo che si vuole raggiungere.
A monte di una campagna di comunicazione, insomma, ci deve essere una strategia, che consenta all'associazione di compiere le scelte giuste e non disperdere inutilmente risorse ed energie.
Il seminario aiuterà ad impostare una strategia, ad individuare i contenuti e a scegliere gli strumenti più opportuni per attuare la propria campagna di comunicazione.