Servizio civile al Csv

Servizio-civileSono disponibili 2 posti per il progetto di Servizio civile nazionale "Giovani, cittadinanza e solidarietà", promosso dall'associazione Polesine Solidale, ente gestore del Csv.

Il progetto è promosso nell'ambito del bando del Dipartimento per il Servizio Civile in scadenza l'8 luglio 2016, in seguito alla proroga comunicata dal dipartimento.

Sono previste attività di promozione del volontariato, orientamento e accompagnamento per giovani aspiranti volontari, adulti, soggetti inseriti in percorsi di reinserimento o riabilitazione sociale. I dettagli del progetto sono contenuti nella sintesi scaricabile in allegato.

Il progetto ha la durata di un anno. E' richiesto un impegno settimanale di 30 ore, con un compenso mensile di 433,80 euro. Possono presentare domanda giovani, con cittadinanza italiana o straniera, residenti o domiciliati in Italia, di età compresa tra 18 e 28 anni.

Per candidarsi, occorre presentare la domanda di ammissione (Allegato 2), la dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3), curriculum vitae firmato e copia di un documento di identità.

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati, entro l'8 luglio 2016, in formato cartaceo presso Centro Servizi Volontariato, viale Tre Martiri, 67/F, Rovigo o via Pec all'indirizzo info@pec.polesinesolidale.it. La data delle selezioni sarà comunicata su questo sito e in singoli candidati saranno informati dell'orario del colloquio.

Allegati:
 - Sintesi del progetto (formato .pdf) 
 - Domanda di ammissione (formato .pdf) 
 - Dichiarazione dei titoli (formato .pdf)