Servizio civile: un anno all'estero

Il Servizio civile nazionale si può svolgere anche all'estero. Anche in questo caso possono candidarsi giovani tra 18 e 28 anni e la domanda va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

E' previsto l'assegno mensile di 433,80 euro dei giovani in Servizio civile, oltre a una diaria per la permanenza all'estero e al vitto e alloggio.

Ibo Italia
L'associazione Ibo Italia, con sede a Ferrara, cerca 16 volontari per i progetti all’estero, oltre ad 8 per il progetto in Italia.
I progetti si svolgeranno in Romania, India, Madagascar, Perù, Ecuador. L'associazione promuoverà incontri informativi a Ferrara e Parma.
Per saperne di più, si può scrivere a elisa.squarzoni@iboitalia.org o chiamare allo 0532 243279. 
Qui l'elenco dei progetti disponibili >
 
Focsiv
La Federazione di organizzazioni non governativa ha 31 progetti in Italia per 152 volontari e 29 progetti all’estero per ben 339 volontari.
L'elenco dei paesi è sterminato e comprende Sud America (Messico, Guatemala, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Uruguay, Brasile), Africa (Senegal, Guinea Conakry, Benin, Camerun, Etiopia, Uganda, Ruanda, Kenya, Tanzania, Zambia, Mozambico, Madagascar), Medio Oriente (Palestina), Asia (Cina e India) e naturalmente Europa (Kosovo, Bielorussia, Albania, Romania)
Qui l'elenco dei progetti disponibilI >

Comunità Papa Giovanni XXIII
L'organizzazione ha 58 posti disponibili per partire come Caschi Bianchi in 16 Paesi esteri: Camerun, Zambia, Argentina, Bolivia, Brasile, Bangladesh, Sri Lanka, Cile, Svizzera, Russia, Georgia, Romania, Albania, Croazia, Francia, Paesi Bassi.
E' in programma un Infoday a Bologna il 7 giugno, dalle 10.00 alle 16.00, per chi vuole saperne di più
Qui trovi maggiori informazioni >
 
Cesc Project
I progetti di Cesc Project (organizzazione con sede a Roma) si svolgono in Portogallo, in Ghana e Tanzania, in Argentina, Brasile, Ecuador e Bolivia. Alcuni progetti partono da settembre 2017, altri da gennaio/febbraio 2018.
Qui i dettagli dei progetti >