Sportello Orientamento al volontariato

Hai un passione e cerchi un gruppo di persone con cui condividerla? Sei giovane e vuoi fare un'esperienza che arricchisca anche il tuo curriculum? Sei appena andato in pensione e hai tempo ed esperienza da dedicare agli altri?

Il Centro servizi volontariato di Rovigo ha un servizio di orientamento per chi vuole conoscere le associazioni del territorio. Allo Sportello Orientamento offriamo informazioni, supporto nella scelta dell'attività più adatta, accompagnamento per prendere contatto con un responsabile dell'associazione.

Dove
Lo Sportello è al Csv di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F (indicazioni stradali) a Rovigo.

Come funziona
Attraverso un breve colloquio di conoscenza, un operatore aiuta a individuare le esperienze più adatte, in base alla motivazione, agli interessi, alle competenze dell'aspirante volontario. Lo sportello segue i normali orari di apertura al pubblico, ma si consiglia di fissare un appuntamento, concordando assieme data e ora.

A chi si rivolge
Aspiranti volontari di qualsiasi età, giovani o studenti interessati ad esperienze di "stage" in associazione, over 60 in pensione, cittadini interessati a svolgere attività di volontariato come lavoro di pubblica utilità, giovani interessati ad esperienze all'estero nell'ambito del Servizio volontario europeo.

Contatti
Tel. 0425.29637 - 328.2847890 - consulenze@csvrovigo.it

Argomenti correlati
- Fare volontariato >
- Fondare un'associazione >