Servizio volontario europeo in Estonia e Romania

L'associazione Ibo Italia promuove due progetti di Servizio volontario europeo, rivolti a giovani tra 18 e 30 anni. Ecco i dettagli.

Sve in Estonia
Titolo progetto: Meet in Kapa- Kohila
Associazione di accoglienza: Kohila Vallavalitsus (www.kohila.ee)
Dove: Kohila (Estonia)
N. volontari: 1 (nel progetto sono previsti anche 1 volontario dalla Russia e 1 volontario dalla Germania)
Quando: dal 1 dicembre 2018 al 30 settembre 2019 (10 mesi)
Attività: attività educative e di animazione nei due centri giovanili di Kohila e Hageri (utenti dai 7 ai 19 anni)
Requisiti: 18-30 anni, creatività e spirito di iniziativa, conoscenza buona della lingua inglese (in loco si parla russo)
Condizioni/Benefit: tetto massimo di 275 euro per costi di viaggio A/R; 90 euro al mese di pocket money; appartamento in condivisione tra volontari; copertura assicurativa Cigna come da programma.
Come candidarsi: Inviare CV e lettera di motivazionale a elisa.squarzoni@iboitalia.org; seguirà colloquio via skype solo per i pre-selezionati.
Scadenza per la candidatura: 20 settembre 2018

Sve in Romania
Titolo progetto: Activ8 Competences
Associazione di accoglienza: Asociatia Lumea lui Pinocchio
Dove: Panciu, Vrancea (Romania)
n. Volontari: 1  (nel progetto ci saranno anche altri 5 volontari provenienti da Grecia, Germania, Ungheria, Rep.Ceca e Spagna)
Date: da inizio marzo 2019 ad inizio agosto 2019 (6 mesi)
Attività: attività di educazione non formale al centro diurno Pinocchio rivolto a 50 bambini (3-16 anni) in situazione di disagio, in particolare appartenenti alla comunità Rom di Panciu.
Requisiti: 18-30 anni, conoscenza almeno basica della lingua inglese, precedenti esperienze con minori e/o in ambito educativo
Condizioni/Benefit: tetto massimo di 275 euro per costi di viaggio A/R; 60 euro al mese di pocket money; circa 100 euro al mese per vitto (dato in loco in moneta locale); appartamento in condivisione con altri volontari; copertura assicurativa Cigna come da programma
Come candidarsi: Inviare CV e lettera di motivazionale a elisa.squarzoni@iboitalia.org; seguirà colloquio via skype solo per i pre-selezionati.
Scadenza per la candidatura: 20 ottobre 2018

Più info sul sito www.iboitalia.org.