Sve in Irlanda per la promozione del volontariato

L'organizzazione VSI Ireland cerca un volontario/a per un progetto di Servizio volontario europeo di 9 mesi, con avvio all'inizio di ottobre 2018. Il progetto si svolgerà in Irlanda.

Come per ogni progetto SVE sono coperte le spese di alloggio, vitto, viaggio, pocket money mensile, corso di lingua ed assicurazione.

Il/la volontario/a lavorerà insieme al team di VSI Ireland nell’attività di collocamento dei volontari locali e internazionali nei diversi progetti di volontariato internazionale disponibili, supporterà le attività di formazione e parteciperà alle attività di valutazione al loro ritorno. Questa attività prevede di lavorare attivamente con ragazze e ragazzi irlandesi e internazionali, coordinare il lavoro con le Branche internazionali dell'organizzazione SCI e con i partner locali.

Si cercano volontari interessati alla promozione della pace, della solidarietà, della giustizia sociale, il dialogo interculturale e percorsi di cittadinanza attiva, in possesso di un buon livello di inglese, sia orale che scritto.

Per candidarsi, inviare il modulo di candidatura all’indirizzo evs@sci-italia.it, indicando nell’oggetto dell’email la dicitura: “SVE in Irlanda”. Termine ultimo per candidarsi: 4 settembre 2018.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina https://sci-italia.it/uno-sve-in-irlanda-per-la-promozione-del-volontariato