Servizio volontario europeo in Moldavia

L'Associazione ALGA cerca 2 volontari SVE per attività a Chisinau, in Moldavia, a favore degli animali abbandonati.

L'attività si svolgerà dal 1° agosto 2016 al 31 luglio 2017, per la durata di un anno. È anche possibile indicare da quando si è disponibili a partire e quanti mesi si hanno a disposizione per partecipare al progetto.

I volontari SVE collaboreranno con i volontari locali in attività quali la creazione, pulizia e cura degli spazi riservati agli animali, giocare con gli animali e provvedere alla loro alimentazione, supporto al veterinario, attività di reporting.

Il volontario scelto sarà alloggiato presso una famiglia locale o in appartamento condiviso. I progetti SVE prevedono la copertura delle spese di viaggio, il vitto e l'alloggio, nonchè un pocket money per le spese quotidiane.

Per presentare la propria candidatura è necessario inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di motivazione (entrambi in inglese) direttamente all’organizzazione di accoglienza (e-mail: advit_ewb@yahoo.com) e mettere in copia di conoscenza (Cc) l’Ufficio Progetto Giovani di Padova (e-mail: evs@comune.padova.it).

In fase di candidatura indicare i dati dell’Ufficio Progetto Giovani come “sending organisation”: Ufficio Progetto Giovani – Comune di Padova (EI ref. 2013-IT-100), Person in charge for E.V.S.: Michela Gamba. C/o Centro Culturale Altinate/ San Gaetano, via Altinate, 71, 35121 – Padova - Tel.: + 39 049 8204722 – Fax: 049 820 4722 - e-mail: evs@comune.padova.it - web site: www.progettogiovani.pd.it