volontariato all'estero

Focsiv cerca 54 giovani per un anno all'estero

E' on line il nuovo bando per la selezione di 130 volontari da impegnare in azioni di pace non governative nelle aree di conflitto o soggette a rischio di conflitto o nelle aree di emergenza ambientale. Le domande vanno presentate entro l'8 aprile 2019.

Volontari con i bambini in Spagna

L'associazione Xena promuove un'esperienza di volontariato di 6 settimane in Spagna, coinvolti in attività con bambini e preadolescenti. Il progetto copre tutti i costi e prevede un pocket money mensile. Le candidature vanno inviate entro il 21 aprile 2019.

Campi di volontariato con Ibo Italia

E' on line il programma di campi di volontariato estivi promossi da Ibo Italia: ben 88 progetti in 17 diversi paesi del mondo. Come ogni anno, si può scegliere tra campi brevi e più lunghi, proposte per i più giovani e persino proposte per famiglie.

Un anno in Svizzera con lo Sve

SCI Switzerland cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio volontario europeo della durata di 12 mesi nel ruolo di Placement Officer, presso l’ufficio di SCI Switzerland a Berne. Scadenza candidature: 15 settembre 2018.

Sve in Irlanda per la promozione del volontariato

L'organizzazione VSI Ireland cerca un volontario/a per un progetto di Servizio volontario europeo di 9 mesi, con avvio all'inizio di ottobre 2018. Il progetto si svolgerà in Irlanda. Le candidature vanno inviate entro il 4 settembre 2018.

Incontro sul Servizio volontario europeo

Lunedì 18 giugno 2018, alle 16.00 nella sede dell'associazione Xena in via Citolo da Perugia, 35 a Padova, incontro informativo sul Servizio volontario europeo, sui progetti disponibili e sulle modalità per partecipare. La partecipazione è gratuita.

Vuoi fare volontariato all'estero? Ecco come saperne di più

Il volontariato internazionale è un'opportunità di crescita personale, che permette di mettersi in gioco per il tempo e con le risorse a disposizione. Il panorama delle organizzazioni e delle destinazioni è vasto e comprende diverse alternative.

Aperte le iscrizioni ai campi di Lunaria

Lunaria apre le iscrizioni per oltre 1.500 campi di volontariato internazionali, dall'Europa all'Asia, dall'Africa alle Americhe, ma anche in Italia, nell'ambito dell'arte, della disabilità, della difesa dell'ambiente, delle attività con bambini, dei rifugiati e molto altro.

Incontro informativo sul Servizio volontario europeo

Martedì 13 marzo 2018, alle 16.00 nella sede di via Citolo da Perugia, 35 a Padova, l'associazione Xena promuove un incontro informativo per i giovani interessati a svolgere il Servizio volontario europeo. E' a partecipazione gratuita, ma occorre iscriversi.

Volontari all'estero con Ibo Italia

Madagascar, India e Perù sono le mete di tre progetti di Servizio volontario europeo, promossi dall'associazione Ibo Italia e rivolti a giovani tra 17 e 29 anni. Inizieranno in giugno e luglio, con durate e attività diverse. Candidature entro il 16 marzo 2018.

Pagine

Subscribe to volontariato all'estero