novità

Gestire un'associazione

Quali sono gli obblighi per un'associazione? Quali le novità introdotte dalle leggi più recenti? Come gestire un'organizzazione in modo corretto? Sabato 20 maggio, alle 9.30 a Porto Viro, il Csv promuove un seminario gratuito sulla gestione dell'associazione.

Cinque per mille 2017: cosa cambia

Dal 2017 entrano in vigore diverse novità sul 5 per mille. La principale è che non sarà più necessario per le associazioni presentare ogni anno la richiesta di iscrizione agli elenchi. Di seguito una panoramica degli obblighi previsti.

Guida al nuovo 5 per mille

Una guida liberamente scaricabile spiega le novità che riguardano il 5 per mille. La principale è che, che dal 2017, non sarà più richiesto agli enti di iscriversi ogni anno, ma solo di segnalare le variazioni dei dati o dei requisiti per beneficiarne.

5 per mille, l'elenco diventa stabile

Dal 2017 non sarà più necessario, per le associazioni interessate a beneficiare del 5 per mille, presentare ogni anno la richiesta di iscrizione agli elenchi. Lo stabilisce il Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 agosto 2016.

Legge di stabilità: novità per il non profit

La legge di stabilità 2016 contiene molte novità per gli enti non commerciali: dalla riduzione dell'aliquota IRES agli sgravi contributivi per chi assume a tempo indeterminato. Via libera anche al 2 per mille per le associazioni culturali e all'Art Bonus.

Subscribe to novità