genitori

Incontri formativi per genitori

Il Csv di Rovigo e l'Associazione Genitori promuovono un ciclo di incontri formativi per genitori, nell'ambito della co-progettazione per l'area Giovani. Si terranno il giovedì, alle 18.00 alla scuola dell'infanzia di Corbola. Ingresso gratuito.

Volontarie con i bambini in ospedale

Si conclude l’attività estiva dell'Associazione Genitori di Rovigo, rivolta ai bambini ricoverati all’ospedale civile. Per dieci settimane, due volontarie sono stati presenti nell'aula didattica di Pediatria con attività di animazione e laboratori didattici.

Leggo, dunque sogno

Si apre venerdì 9 giugno 2017, con la presentazione alle 17.00 alla Casa delle Associazioni di Adria, il nuovo progetto dell’associazione Attive Terre, per promuovere la lettura in ambito ospedaliero, in particolare tra i ricoverati del reparto Pediatria.

La cultura della sicurezza a scuola

La sicurezza nelle scuole al centro dell'incontro conclusivo di un ciclo per formare i genitori attivi nel mondo della scuola, promosso dal Fopags a Rovigo e Adria. L'incontro è stato coordinato dal presidente dell'associazione Attive Terre, Alessandro Andreello.

Incontri formativi per genitori

L'Associazione genitoriale Attive Terre promuove due incontri formativi rivolti ai genitori, sui Alternanza scuola lavoro e sicurezza a scuola. Si tengono a Rovigo, il 6 maggio al liceo "Paoleocapa", e ad Adria, il 20 maggio 2017 all'istituto "Colombo".

Francesco Ennio alla guida dell'Age

Francesco Ennio è il nuovo presidente dell'Associazione Genitori di Rovigo. Sabato 25 marzo 2017 si è tenuta l'assemblea, in cui sono stati elette il nuovo presidente e il consiglio direttivo. Definito anche il coordinamento provinciale, con 7 Age locali.

Successo della formazione per genitori

Successo per il primo incontro formativo per i genitori, promosso dal Forags, che si è tenuto sabato 25 marzo 2017 al liceo "P. Paleocapa" di Rovigo. Presenti anche le associazioni Attive Terre e A.Ge. Da aprile un nuovo ciclo di approfondimenti.

Subscribe to genitori