alessandro andreello

Tre eventi sulla lettura con Attive Terre

Successo per le iniziative dell'associazione Attive Terre, dedicate al valore della lettura: a Papozze una lezione speciale dedicata al linguista Luigi Salvini, ad Adria due eventi con letture per tutti tra il parco Baden-Powell e il conservatorio "Buzzolla".

Una storia nata dall'incontro di due padri

Terzo appuntamento, sabato 27 gennaio 2018, per il ciclo “Storie Raccontate” dell’associazione Attive Terre, che ha ospitato all'auditorium "Saccenti" lo scrittore Fulvio Ervas, capace di toccare temi anche difficili e dolorosi con leggerezza ed energia.

Da sogno a professione

"A volte i sogni si avverano". Questo il titolo dell'intervento di Roberto Michieletto, esperto nella gestione di verde urbani e appassionato di natura, al quarto e ultimo incontro del ciclo "Scrittori e non...", promosso dall'associazione Attive Terre di Adria.

Cultura ed emozioni con Attive Terre

Doppio incontro, sabato 25 novembre, per i partecipanti al percorso "Scrittori e non..." dell'associazione Attive Terre. Nella prima parte, si è parlato del museo della Cattedrale di Adria. Nella seconda parte, la conversazione con la maestra Nedda Zagato.

La necessità dei libri e delle storie

Quinto incontro per il corso "La cassetta degli attrezzi", di nuovo con Antonella Turri, che ha parlato dei libri e della lettura come strumenti per aiutare a vivere meglio, favorire la socializzazione, creare comunità. Ultimo appuntamento sabato 4 novembre.

Nuovi strumenti per fare volontariato

“La cassetta degli attrezzi” si è arricchita di nuovi strumenti. Quasi cento partecipanti al primo incontro del percorso formativo proposto dall'associazione Attive Terre di Adria, rivolto a studenti, volontari, operatori, per imparare ad aiutare chi ha bisogno.

La cassetta degli attrezzi

Sono aperte le iscrizioni al corso di sei incontri "La cassetta degli attrezzi", che partirà ad Adria il 23 settembre 2017, promosso dall'associazione genitoriale Attive Terre. Il corso è gratuito e rivolto a operatori, studenti o volontari per aiutare persone in difficoltà.

Concluso il corso di inglese

Si è concluso il 12 maggio 2017 il corso di inglese "Play, learn and grow together" dell'associazione Attive Terre, che ha coinvolto i bambini della scuola dell'infanzia di Papozze. Coinvolti 20 bambini dell'ultimo anno in un percorso di dieci lezioni.

A lezione di inglese con Attive Terre

I bambini della scuola dell'infanzia di Papozze scopriranno l'inglese con l'associazione Attive Terre. Il progetto, intitolato "Play, learn and grow together", è iniziato a febbraio 2017 e prevede dieci lezioni, condotte ogni venerdì da due giovani volontarie.

Subscribe to alessandro andreello