pro loco

Galà del volontariato a Castelmassa

Sabato 19 e domenica 20 ottobre al Mercato coperto di Castelmassa, in via Oberdan, "Galà del volontariato" promosso dal Comune di Castelmassa e dal Centro servizi volontariato di Rovigo con la Pro Loco e l'Avis. Oltre 30 associazioni coinvolte.

Gli eventi del weekend

Festival musicali, sagre, spettacoli, escursioni, biciclettate: sono molte anche nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019 le iniziative estive delle associazioni per trascorrere serate all'aria aperta, coinvolgere i cittadini, avvicinare a importanti tematiche sociali.

Le tariffe SIAE per le associazioni

La SIAE prevede tariffe specifiche per l'utilizzo della musica nel corso di manifestazioni promosse da Pro Loco, parrocchie e associazioni solidaristiche. Tengono conto della particolare natura dei promotori, ma anche dell'esigenza di tutelare il diritto d'autore.

Un mondo diritto

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019 ad Adria, il Gruppo Famiglie Aperte all'Accoglienza e la Pro Loco organizzano un ciclo di eventi sulla disabilità oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, con lo scrittore Guido Marangoni e la mostra "Scusate il ritardo".

Galà del volontariato a Castelmassa

Il 29 e 30 settembre 2018 il Comune di Castelmassa con Pro Loco e Avis di Castelmassa e con il patrocinio del Csv di Rovigo organizzano due giorni dedicati al volontariato al Mercato coperto con stand delle associazioni, eventi e spettacoli.

Tariffe Siae 2018 per le associazioni

Il permesso per diritto d’autore autorizza l’uso di musica tutelata dalla Siae anche per manifestazioni organizzate da Pro Loco, parrocchie e Associazioni di solidarietà. Il compenso per i diritti d'autore varia in base alle caratteristiche dell'evento.

Iniziative per il Giorno del dono

Il 4 ottobre è il Giorno del Dono, istituito su impulso dell'Istituto Italiano Donazione per celebrare il valore del dono nelle sue molte forme. Un tema che tocca da vicino il mondo del volontariato. Ecco le iniziative in programma nella provincia di Rovigo.

Le tariffe Siae per le associazioni

La Siae (Società Italiana Autori ed Editori) prevede condizioni specifiche per concerti, spettacoli ed eventi organizzati da Associazioni solidaristiche, Pro Loco e parrocchie. Gli importi variano a seconda del tipo e delle dimensioni della manifestazione.

Finanziamenti ai coordinamenti di Pro Loco

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività di promozione e valorizzazione turistica, culturale, folcloristica ed enogastronomica locale realizzate dalle forme associate delle Pro Loco.

Galà del Volontariato a Castelmassa

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2017, a Castelmassa, un intero weekend dedicato alle associazioni, con stand, incontri, eventi sportivi e spettacoli. Il “Galà del volontariato” è promosso da Comune, Pro Loco e Avis comunale di Castelmassa.

Subscribe to pro loco